Post Recenti

CERCA

lunedì 9 marzo 2015

6 abitudini che rendono le persone motivate diverse dalle altre


Qual è la prima cosa che ci viene in mente non appena ci svegliamo? Pensiamo di avere uova strapazzate a colazione? Cosa dire in occasione della riunione fra tre ore? O semplicemente stare lì, con lo sguardo fisso al soffitto, con la nostra mente come vuota?
La motivazione è la chiave della nostra esistenza. E’ quella che ci fa andare avanti. Senza di essa, saremmo come pecore smarrite, che vagano senza meta nei campi.
Anche se la maggior parte di noi hanno una motivazione sufficiente che ci sostiene attraverso la vita di tutti i giorni, ci sono sempre coloro che sono un passo avanti a noi, quelli che sono spinti dalla loro motivazione. A quelli veramente motivati ​​capita di essere molto diversi dal resto della mandria in numerosi modi.
Anche se può sembrare che ci manca la motivazione ora, non è troppo tardi. Chiunque noi siamo, ovunque noi siamo in questo momento, si può essere uno di quelli che sono spinti da motivazioni.
Ci sono sei modi che possono aiutare a cambiare in una persona motivata e quando otteniamo il controllo di essi, vi possiamo assicurare che non solo vedremo, ma anche sentiremo la differenza.

1) Fare i nostri piani ora
Se si vuole veramente essere motivati, è essenziale organizzare i nostri bisogni e desideri e di conseguenza prevedere di compierli un po’ ogni giorno.
Ecco un semplice trucco – ogni sera prima di andare a letto, facciamo una lista delle cose che si intende fare il giorno successivo ed eliminiamo quelle che abbiamo fatto oggi. In questo modo, non sarà solo più facile per noi tenere traccia delle nostre attività, ma anche soddisfare tutti i nostri piani.
Per esempio, se siamo interessati a perdere peso, allora si potrebbe tenere un diario in cui pianificare le nostre misure dietetiche e il programma di esercizio per ogni giorno. Ogni notte, si potrebbe fare un piano su cui scrivere il regime che si intende seguire il giorno successivo. Seguendo i nostri programmi quotidiani, si sarebbe in ultima analisi in grado di raggiungere il nostro obiettivo finale.
Sappiamo che un amico di nome Frank aveva l’abitudine di svegliarsi tardi e portare avanti la sua vita normalmente. Il suo movente è stato quello di affrontare i problemi man mano che arrivano.
Jeremy, invece, ha utilizzato la pianificazione con un giorno di anticipo, ha previsto i prossimi ostacoli e padroneggiato una strategia per affrontarli.
Jeremy e Frank sono della stessa età e hanno la stessa istruzione. Qual è la differenza? Jeremy guadagna più di 200.000 dollari all’anno e guida una Mercedes mentre Frank è bloccato a 60 mila dollari e una Volvo.
2) Mai mollare
Un altro buon modo per tenersi motivati ​​è la perseveranza. La parola ‘impossibile’ non dovrebbe esistere nel nostro vocabolario. Non importa quanto inverosimili i nostri obiettivi possano sembrare, continuiamo a provare fino a che abbiamo finalmente raggiunto la destinazione. Anche se succede qualcosa, dare un altro impulso. Impegniamoci nei nostri obiettivi e continuiamo a spingere fino ad ottenere ciò che si desidera.
Continuiamo a incoraggiaci con frasi come: ‘Si può fare!’ e ‘Non smettere di credere’, ovunque è possibile vederci, sia esso lo specchio del bagno o la parete del frigorifero!
Ogni volta che le cose si oscurano e si sente che non c’è via d’uscita, immaginiamo noi stessi e la gioia che sentiremo una volta a raggiunto il nostro obiettivo.
Mettiamo su della musica di ispirazione e diciamo a noi stessi ‘io posso e voglio fare questo.’
Qualunque sia il sogno che stiamo perseguendo, teniamo la spazzatura lontano dalla nostra mente, del tipo è solo ‘un pio desiderio'; crediamoci di nuovo. Ricordiamo, non c’è nulla al mondo che può fermare dal realizzare i nostri sogni se non noi stessi.
3) Non tergiversare
“Io perderò 2kg entro la prima settimana di ottobre” è più specifico di “Ho bisogno di perdere peso entro un paio di mesi”. Se il numero di obiettivi è solo uno o sono venti, definirli e poi organizzarli in base alla loro importanza.
Una volta che abbiamo raggiunto un obiettivo, si può facilmente eliminare dalla lista e semplicemente passare a quello successivo.
Questi semplici accorgimenti possono aiutare a raggiungere i nostri obiettivi ad un ritmo costante e tenere traccia di quanto si deve ancora conseguire.
Quanti obiettivi abbiamo? Cinque? Dieci? O ancora di più? Non importa. Prepariamoci una scadenza. Se necessario, chiediamo ad un amico di ricordarci circa il nostro termine. Se si vuole ottenere qualcosa, allora dobbiamo farlo entro un tempo limitato.
4) Non smettere di credere
Come fa un classico brano rock, non si può mai smettere di credere in noi stessi. Altrimenti si riduce la nostra fiducia e il livello di motivazione.
Ogni volta che abbiamo successo siamo felici e festeggiamo facendo qualcosa che ci piace, come guardare il nostro film preferito o acquistare per noi stessi il paio di scarpe che abbiamo voglia di comprare. Ricompensa fa credere in noi stessi.
Se crediamo che siamo capaci di fare le cose che ci porteranno più vicine ai nostri obiettivi, poi niente, e voglio dire nulla, può stare nella nostra mente.
5) Lavoriamo duro, giochiamo duro
Sognare di guadagnare fama e fortuna, mentre non stiamo facendo niente, non ci porterà da nessuna parte. Si desidera ottenere una promozione? Poi stiamo fuori tutto il giorno. Abbiamo bisogno di lavorare il più duramente possibile per impressionare i nostri superiori. Alla fine della giornata, quando finalmente si ottiene ciò che stiamo aspettando da anni… per tutto quel lavoro sembrerà essere valsa la pena.
6) Manteniamo il sorriso
Non importa ciò che viene nel nostro cammino o il numero di colpi bassi che la vita ci riserva, continuiamo a perseguire i nostri obiettivi con un grande sorriso. In caso contrario, la vita può trascinarci giù e i nostri sogni con noi.
Per andare veramente verso ciò che si vuole, è fondamentale essere positivi e guardare il lato positivo della vita. Circondiamoci di persone che incoraggiano e ci ispirano. Andiamo fuori e testimoniamo la bellezza della natura. Ma ancora più importante, cerchiamo di vedere i lati positivi in ​​qualcosa (o qualcuno), al posto di quelli cattivi, e vi possiamo assicurare, ci sentiremo molto più leggeri.
Abbiamo dato una buona occhiata a questi sei punti? E’ il nostro turno di alzarsi la mattina con gli obiettivi chiari nella nostra mente, con piani in tasca e un sorriso luminoso sul nostro viso … perché è finalmente giunto il momento per noi di diventare una persona motivata.
>>>link<<<

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...