Post Recenti

CERCA

venerdì 6 marzo 2015

In Svezia dipendenti con microchip. Marcati come i cani

Un’azienda svedese ha innestato microchip ai propri dipendenti
I dipendenti ora entrano in ufficio tramite questo microchip solo passando la mano davanti ai sensori e utilizzano pure l’ascensore e la fotocopiatrice cosi. Il circuito integrato è grosso poco più di un chicco di riso e, innestato nella mano tra pollice e indice.
La procedura è rapida, ma non del tutto indolore. E i dirigenti dell’Epicenter si vogliono spingere oltre, avendo annunciato che vogliono per permettere al proprio personale di pagare il caffè con una semplice alzata di mano. Nel palazzo vivono e lavorano circa 700 persone e a loro sarà chiesto se vorranno o meno essere chippati. Non tutti però sono entusiasti all’idea.
Questo articolo sta facendo propaganda a microchip scrivendo che dobbiamo abituarci all'idea che questo è il futuro.
Ma davvero vogliamo che questo sia il nostro futuro?
Non possiamo aprire la porta a mano, e usare l'ascensore a mano, e spingere i bottoncini della fotocopiatrice?
Non possiamo utilizzare documenti normali per identificarci?
Dobbiamo essere marcati come i poveri cani?
Per poi per chi?
Chi ce lo fa fare?

“Quando tutte le tue informazioni saranno in quel microchip, compreso il tuo conto corrente bancario, anche pagare le tasse sarà più facile: te le prelevano direttamente. Quando non vuoi marciare in fila semplicemente ti spengono e cessi di esistere. Questo è il nuovo ordine mondiale: ribellati.” Levy

Tatuaggio elettronico Motorola
Cosa contiene?
Come chip NFC, l'elettronico epidermico mc10 viene alimentato da una fonte esterna di elettricità, utilizzando la bobina di alimentazione senza fili incorporato. È un sistema simile al telefono senza fili Nokia di ricarica e altri hanno implementato in recenti telefoni e potenzia trasmettitore di tatuaggio. Che è stratificato su un foglio di plastica idrosolubile laminato sulla pelle; Infatti, può anche essere dissimulata con un motivo regolare tatuaggio temporaneo.
È incredibilmente resistente. La struttura strettamente arrotolata dell'elettronica significa che, anche se il tatuaggio è allungato o contorto, non rompono i collegamenti. È anche impermeabile, il che significa che anche se si sta in piscina o sotto la doccia, il tatuaggio non sarà influenzato.
Può anche monitorare movimenti muscolari intorno un discorso, quando applicato alla gola, potenzialmente trasformando i tatuaggi in metà di un kit mani-libere senza fili. Potrebbe prendere comandi sub-vocali.
In alternativa, essi possono anche guidare con precisione un computer, che potrebbe significare semplicemente pensando di effettuare una chiamata o posizionare lo smartphone. Sensori simili sono stati utilizzati per far volare aerei e droni telecomandati, qualcosa mc10 sta lavorando a replicare con i suoi tatuaggi più compatti.
L'azienda sta lavorando anche con l'esercito degli Stati Uniti sull'elettronica incorporata nell'abbigliamento del campo di battaglia, che potrebbe raccogliere energia e convertirla in energia elettrica.
Per chi lo indossa possono essere utilizzate anche per raccogliere dati di salute. EEG ed EMG (impulsi elettrici nella struttura scheletrica o nervi), ECG (attività cardiaca) e temperatura, come pure luce e altri fattori. In totale, è un mini-laboratorio per il braccio, il lato della testa, o in qualsiasi altro luogo sul corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...