Post Recenti

CERCA

giovedì 30 aprile 2015

Sale himalayano: rimedio naturale contro le allergie

Tra i rimedi naturali contro le allergie ci viene in aiuto il Sale Rosa dell’Himalaya


Nonostante le allergie siano un problema per milioni di persone in tutto il  mondo, non si può dire che ci siano delle cure stabilite che risolvano il problema. Quello che si fa in genere è seguire delle terapie che tendano a desensibilizzare gli agenti  che provocano l’allergia: i classici “vaccini”.
Ma questo è campo medico. Noi cerchiamo delle risposte in maniera naturale e scopriremo quanti benefici possiamo avere dal Sale himalayano, uno dei principali rimedi naturali contro le allergie.
Il Sale Rosa himalayano, è il risultato dell’aggregazione di numerosi minerali che hanno avuto milioni di anni per integrarsi in maniera perfetta tra di loro; partendo dalle acque dei mari primordiali, che contenevano al loro interno tutti i componenti che hanno poi permesso la vita sul nostro Pianeta, si sono così formate queste miniere di sale, in Pakistan, dalle quali si estrae questo prezioso elemento che regala benefici sotto varie forme.
Grazie alle sue  proprietà e ad una “cura” costante, si possono ottenere ottimi risultati e sicuramente una parziale diminuzione di tutti i fastidiosi sintomi che tormentano le persone che soffrono l’arrivo della primavera. Questo lo rende tra i più efficaci rimedi naturali contro le allergie.
tra i rimedi naturali contro le allergie la soluzioni idrosalina con sale rosa è ideale semplice da preparare e molto efficace.

Per cominciare una sorta di “terapia naturali” anti allergia, innanzitutto bisogna preparare la soluzione idrosalina. Ecco di cosa si tratta.
La soluzione idrosalina è l’unione tra acqua e sale rosa, ma ciò che ne viene fuori, è un liquido che contiene innumerevoli qualità, perché permette di sprigionare dal sale, quelle caratteristiche che lo fanno poi somigliare al liquido amniotico delle gestanti, e a quel mare che ha dato origine alla vita. La complessità di questa soluzione, la rende particolarmente efficace per numerose patologie, tra cui l’allergia.
Se ricordiamo che queste nascono proprio per una reazione esagerata dei nostri anticorpi a sostanze normalmente innocue, l’obiettivo dovrebbe essere ristabilire un equilibrio nel funzionamento del nostro organismo, e la soluzione idrosalina garantisce proprio questo.
Come si preparamettete due o tre cristalli di sale in un barattolo di vetro con coperchio e riempitelo di acqua (naturale). Dopo circa un’ora cominceranno a sciogliersi fino a saturare l’acqua, dando vita ad una soluzione idrosalina cristallina al 26%. Raggiunta questa saturazione, i cristalli non si scioglieranno più, fino a quando non si aggiungerà altra acqua, in un ciclo che non vedrà mai alterare questi valori e con una soluzione che non subirà nessun altro tipo di alterazione dall’esterno. In essa infatti, non c’è possibilità di proliferazione di microrganismi come germi, virus, funghi e batteri e dunque non ha scadenza.
Assumere un cucchiaino di questa soluzione diluita in un bicchiere d’acqua tutti i giorni ottima tra i rimedi naturali contro le allergie, permette di affrontare con una forza maggiore l’arrivo dei periodi “difficili”, siano essi dovuti al polline o ad altre piante. 
La cosa importante è bere almeno due litri d’acqua nel  corso della giornata, per permettere a tutte le tossine che vengono “scovate” dal sale, di poter essere eliminate.
Non tutti lo sanno, ma, questo tipo di trattamento, anche se a molti può sembrare strano, risulta particolarmente efficace anche per migliorare problemi di ipertensione. Normalmente chi ha sbalzi pressori, si sente dire che deve ridurre o rinunciare al sale, perché è dannoso. Ma se pensiamo che il nostro corpo ha bisogno di sale per delle funzioni vitali, ad esempio la trasmissione di informazioni tra le cellule, (sinapsi), perché allora dovremmo rinunciarvi? In realtà il danno lo provoca il comune sale che utilizziamo, perché è un sale raffinato, privo cioè degli elementi fondamentali che lo rendono così prezioso per noi. Nel sale rosa invece, come dicevamo, questa ricchezza di minerali compatti tra di loro, gli conferisce tutto il valore che merita uno dei componenti vitali delle nostre attività. Pertanto ne consigliamo l’uso anche alimentare con il Sale Fino e Sale Granulare da utilizzare quotidianamente in cucina al posto del normale sale da tavola.

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...