Post Recenti

CERCA

sabato 15 agosto 2015

Curare la postura aiuta perdere peso

Perdere peso senza una dieta ferrea e molta attività fisica è impossibile. Qualsiasi altro metodo, come pasticche o altri medicinali, che promettono il contrario quasi sempre mentono.
Nonostante ciò, una tecnica di un medico giapponese ha dimostrato che molte persone possono perdere peso migliorando la postura.
perdere peso correggendo la postura
Questo trattamento, inventato dal dottor Fukutsudzi, viene spiegato in un libro giapponese che ha registrato un record di vendite nel paese asiatico. Nel libro il medico afferma che per perdere peso si ha bisogno di un asciugamani arrotolata, una superficie piana e degli esercizi da effettuare tre volte al giorno, per cinque minuti, ogni giorno.

Il dottor Fukutsudzi, esperto in problemi dell’osso pelvico, ha scoperto che la causa principale del grasso addominale è la variazione delle ossa del bacino e l’osso sottocostale.
Una volta individuata la connessione fra questi due problemi, ha ideato questo metodo per eliminare l’eccesso di grasso addominale. Di seguito trovi la procedura.

  1. Avvolgi un asciugamano e fissalo con del nastro adesivo. Siediti sul pavimento e sistema l’asciugamano sotto la schiena, all’altezza dell’ombelico. L’asciugamano deve essere più largo delle spalle.
  2. Sdraiati, allarga ed inclina le gambe, facendo toccare i pollici fra loro. Stendi le braccia sulla testa, con i palmi delle mani rivolti verso il basso (i mignoli delle mani si devono toccare).
  3. Mantieni questa posizione per circa 5 minuti, tre volte al giorno.
Nonostante sia un esercizio molto semplice, la posizione da assumere non è delle più comode. Le prime volte sarà scomodo e un po’ doloroso, in quanto le ossa torneranno alla loro posizione naturale.
Nel caso non riuscissi a mantenere questa posizione, cerca di durare il più possibile, magari più sessioni di 1 o 2 minuti.
Una volta concluso l’esercizio, non rialzarti in modo brusco, in quanto le ossa potrebbero risentirne. Attendi qualche minuto prima di tornare alle tue attività quotidiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...