Post Recenti

CERCA

lunedì 24 agosto 2015

L'amara realtà dello zucchero


Cosa beviamo noi adulti e cosa bevono i nostri figli?
Le bevande gassate e i succhi di frutta contengono quantità industriali di zucchero raffinato: la sostanza più acidificante in commercio in grado di sottrarre importanti minerali organici (calcio, magnesio, fosforo, potassio…) dall’organismo, direttamente da ossa, denti, capelli, organi, ecc.
Dalla grande distribuzione ho acquistato 9 bevande tra lattine e succhi di frutta.
Lo zucchero contenuto, riportato nell’etichetta dai produttori fa impallidire.
Per renderlo visivo ho usato un piccolo sacchetto trasparente e delle zollette, e infine l’ho scritto sopra con il pennarello.
Qualche esempio? Una lattina di coca-cola da 330 ml contiene la bellezza di 35 gr di zucchero che corrispondono a 7 zollette, mentre il chinotto arriva a 36,6 gr.
Un succo di frutta biologico da 200 ml ne ha 22 gr (poco più di 4 zollette), mentre un succo di frutta normale ne contiene 28,2 gr.
La San Benedetto produce Baby Drink, una bevanda dedicata ai più piccoli al gusto di camomilla e mandarancio: un bottiglia da 250 ml contiene 24,9 grammi (5 zollette) di candido zucchero!
Questa è l’amara realtà dello zucchero: è dolce e ce lo rifilano dappertutto, ma non ci rendiamo conto dei danni che questa sostanza sta provocando nella nostra società…

Foto e articolo a cura di Marcello Pamio e pubblicato su Facebook sulla pagina "Disinformazione"

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...