Post Recenti

CERCA

venerdì 30 ottobre 2015

Problemi alla pelle curati in modo naturale


La natura ha messo a disposizione tutti quello che ci serve per guarire dai nostri problemi di salute senza il rischio di effetti collaterali. Vediamo insieme quali sono:


foto da: wellme.it
Aglio
Quando si tratta di rimedi per verruche e nei, l’aglio è senza dubbio la migliore medicina naturale. Il miglior modo per usare l’aglio è spremerlo e applicarlo delicatamente sul neo, verruca o fibroma pendulo.

Dopo aver applicato l’aglio, coprire la zona interessata con un cerotto. Ripetere questa procedura 2 o 3 volte al giorno fino alla completa scomparsa del problema.

Aceto di Mele
Che ci crediate o no, l’aceto di mele è uno dei più potenti ed efficaci farmaci naturalmente disponibili per combattere i disturbi alla pelle. Si può utilizzare per rimuovere i fibromi penduli, verruche e punti neri. Per molti si tratta del miglior rimedio naturale per la rimozione di verruche. In realtà l’aceto di mele ha delle importanti proprietà anti-batteriche e anti-infiammatorie che aiutano in maniera specifica a combattere le più comuni cause delle verruche. Ecco come utilizzare l’aceto di mele per curare le verruche:


Detergere la pelle prima di applicare l’aceto di mele su di essa. Immerge un batuffolo di cotone nell’aceto e applicarlo sulla verruca. Mettere un cerotto sulla zona interessata e rimuoverlo dopo un giorno. Il modo migliore per eseguire questo trattamento è dormire bene la notte e rimuovere il cerotto l’indomani mattina.

Banana
Sembra assurdo ma è tutto vero…questo frutto è un utilissimo per risolvere diversi problemi della pelle. Molte persone conoscono le straordinarie proprietà della banana, ma in pochi conoscono la sua utilità nei problemi della pelle. Esistono molte ricerche scientifiche che mostrano queste “magiche” proprietà. Ecco come usare la banana come rimedio naturale:

Sbucciare la banana e applicarla sulle verruche o sui fibromi penduli. Coprire la zona interessata con un cerotto. Questo semplice metodo andrebbe fatto la notte prima di andare a letto, per poi rimuovere il cerotto l’indomani mattina. Ripetere questo trattamento per diverse volte, entro una settimana i fibromi diventeranno morbidissimi.

Miele Grezzo
Il miele è uno dei migliori prodotti naturali disponibili per la nostra salute, nello specifico è una soluzione efficace per i problemi alla pelle. Il miele grezzo non è molto facile da trovare, ma neanche impossibile…all’inizio bisogna trovare il fornitore di fiducia. Questo fantastico prodotto ha delle note proprietà anti-batteriche e anti-virali.
Ecco come usare il miele grezzo come rimedio naturale:

Applicare un strato di miele sulla zona della pelle dove sono presenti nei e verruche. Coprire con un cerotto e levarlo dopo 24 ore. Ripetere il trattamento più volte fino alla risoluzione del problema.

Limone
Il limone è la fonte perfetta di acido citrico, che agisce come sbiancante per il corpo e per la pelle. Il succo di limone è la miglior soluzione per la rimozione delle macchie scure della pelle dovute principalmente all’invecchiamento.

Spremere un limone in una ciotola, con l’aiuto di un batuffolo di cotone applicare sulla zona della pelle macchiata. Ripetere il trattamento almeno 2 volte al giorno per un risultato più rapido.

Vapore
Uno dei metodi più efficaci per sbarazzarsi dei punti neri sono i bagni di vapore. Tutto quello che bisogna fare è bollire dell’acqua calda ed esporre il viso ai fumi che salgono dopo l’ebollizione. Così facendo apriremo i pori ostruiti e sarà più facile rimuovere i punti neri attraverso la pulizia del viso.




Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...